sabato 4 febbraio 2012

The Wonderful World of Cupcakes

   
   
Per l'impasto: Sbattete 250 gr di burro con 250 gr di zucchero finché otterrete una crema morbida. Aggiungete 4 uova e poco alla volta 245 gr di farina e 185 ml di latte, una bustina di lievito per dolci e 2 bustine di vanillina. A questo punto mettete il composto negli stampini da cupcakes e infornate a 180° per 20 minuti circa. 
Per la crema da mettere sopra battete al frullatore 100 gr burro, 500 gr zucchero a velo 5 cucchiai panna liquida e 1 bustina di vanillina. 
A questo punto arriva la parte che divertirà le cuoche più creative...la decorazione. Con la crema, che potete anche colorare con dei coloranti da pasticceria, e l’aiuto di un saccapoche è possibile creare tantissimi motivi. Inoltre potete aggiungere fiorellini o pupazzetti di zucchero e marzapane o dei ghirigori con la cioccolata...insomma, tutto quello che la vostra fantasia vi suggerisce.
Per questa ricetta base sono possibili infinite varianti di gusto, dal cupcake alla menta a quello al cioccolato o alle fragole….se cercate un po’ in internet troverete tantissime ricette diverse.
 
(http://www.pianetadonna.it/cucina/cupcakes-mania.htm)

Nessun commento:

Posta un commento